Trento: la Regione sceglie il Mobility manager, verso un futuro di mobilità sostenibile

Trento: la Regione sceglie il Mobility manager, verso un futuro di mobilità sostenibile.

La giunta regionale ha nominato la Dott.ssa Monica Leonardelli a Responsabile del Mobility Manager Aziendale. Laureata in Giurisprudenza all’università degli studi di Bologna è attualmente la direttrice dell’ufficio giuridico del personale della Regione.

Il suo incarico come Mobility Manager Aziendale prevede la responsabilità di coordinare e promuovere iniziative volte a migliorare l’efficienza e la sostenibilità dei trasporti all’interno della regione.

Tra le sue principali aree di intervento, vi saranno la promozione dell’uso di mezzi di trasporto ecologici, lo sviluppo di piani di mobilità per i dipendenti delle aziende locali e il miglioramento delle infrastrutture di trasporto pubblico.

Ad oggi la Regione promuove attivamente l’uso dei mezzi pubblici e dei treni, offrendo ai dipendenti pubblici il rimborso del 50% dell’abbonamento. 146 sono quelli che hanno aderito all’iniziativa: 49 residenti a Trento e 97 che provengono da fuori città.

“La nomina rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento del nostro impegno per una mobilità più sostenibile ed efficiente – ha dichiarato il Presidente della Regione Arno Kompatscher – crediamo che sia importante raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo prefissati.”

“Sono onorata di poter contribuire alla crescita sostenibile della nostra regione – ha dichiarato Leonardelli – lavorerò con determinazione per sviluppare soluzioni di mobilità che non solo migliorino la qualità della vita dei cittadini, ma che siano anche rispettose dell’ambiente.”

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige LifeStyle

Comunicare la Trento del futuro: da marzo il nuovo progetto Scup in Comune

Un’opportunità concreta per entrare nel mondo della comunicazione pubblica, collaborare con l’ufficio stampa e acquisire competenze professionali nei social media. Il Comune di Trento lancia un nuovo progetto di Servizio civile universale provinciale (Scup) dedicato ai giovani che desiderano mettersi alla prova nel settore della comunicazione istituzionale. Un progetto per crescere nella comunicazione e nei […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige LifeStyle

Trento: laboratorio di giardinaggio per i detenuti grazie al progetto del liceo Rosmini.

Trento: laboratorio di giardinaggio per i detenuti grazie al progetto del liceo Rosmini. Dalla consolidata collaborazione e sinergia tra il liceo Rosmini e la direzione della casa circondariale di Trento – rappresentata dalla direttrice Anna Rita Nuzzaci e dalla responsabile dell’Area trattamentale Lucrezia Aielli – è nato un progetto formativo di alto valore educativo e […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige LifeStyle

Trentino-Alto Adige: 46 studenti pronti a partire per un anno di studio all’estero

Trentino-Alto Adige: 46 studenti pronti a partire per un anno di studio all’estero L’assessore regionale Angelo Gennaccaro ha consegnato le borse di studio a 46 studenti delle scuole superiori di Trento e Bolzano che trascorreranno il quarto anno all’estero grazie alle borse messe a disposizione dalla Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. VIDEO Nella Sala di Rappresentanza del […]

Leggi altro...