Bolzano, 21enne tunisino aggredisce e minaccia di morte la Polizia durante un controllo

Bolzano, 21enne tunisino aggredisce e minaccia di morte la Polizia durante un controllo.

Domenica scorsa, intorno alle 20:00, una pattuglia della Polizia di Stato, mentre transitava in via Portici, ha deciso di fermare un cittadino straniero per un controllo. L’individuo, H.Y., è un 21enne tunisino senza permesso di soggiorno e ospite in uno dei CENTRI EMERGENZA FREDDO. Ha anche diversi precedenti penali, in particolare per reati di spaccio e aggressioni.

Alla vista della Polizia il giovane ha minacciato e urlato contro gli Agenti, poi si è rifiutato di farsi identificare. Ha lanciato contro di loro uno zaino, per poi fuggire, ma è stato subito bloccato.

I Poliziotti lo hanno portato in Questura e durante il tragitto, il 21enne ha provato di nuovo a colpirli, minacciandoli di morte. Ha persino danneggiato l’auto di servizio.

L’uomo è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il Questore di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti di H. Y. un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

“Ancora una aggressione e minacce di morte nei confronti di Agenti di Polizia durante un intervento: l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige

Bolzano: arresto e 11 denunce nei controlli straordinari del weekend.

Bolzano: arresto e 11 denunce nei controlli straordinari del weekend. L’intensificazione dei controlli, supportati con l’operazione congiunta ad “Alto Impatto” di tutte le Forze dell’Ordine, disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, nelle aree più sensibili del centro città — quali piazza delle Erbe, parco Berloffa, via Cappuccini, via Wolkestain, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, oltre […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Brennero: arrestato l’autista di un tir. Sequestrati 1,2 kg di cocaina nascosti in un doppiofondo del rimorchio

Brennero: arrestato l’autista di un tir. Sequestrati 1,2 kg di cocaina nascosti in un doppiofondo del rimorchio. La Polizia di Stato ha tratto in arresto l’autista di un tir controllato al valico del Brennero, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati 1,2 kg di cocaina. L’intervento rientra nei servizi predisposti dalla Questura di Bolzano, […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Bolzano, tre espulsioni disposte dal Questore: fermati ladri in flagranza e un detenuto rimpatriato

Bolzano, tre espulsioni disposte dal Questore: fermati ladri in flagranza e un detenuto rimpatriato. Il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha emesso tre provvedimenti di espulsione nei confronti di altrettanti cittadini stranieri negli ultimi due giorni. Il primo riguarda un cittadino albanese, detenuto presso la Casa Circondariale di Bolzano, per il quale è stata applicata […]

Leggi altro...