Bolzano, arrestato 42enne pluripregiudicato che molestava i passeggeri alla fermata del bus

Bolzano, arrestato 42enne pluripregiudicato che molestava i passeggeri alla fermata del bus.

Ieri pomeriggio è stato segnalato un uomo in stato di alterazione psicofisica che, in via Bhöler, nei pressi della fermata dei bus, col proprio comportamento aggressivo stava molestando i numerosi passeggeri che stavano aspettando l’arrivo dell’autobus di linea.

I Poliziotti sono arrivati immediatamente sul luogo e con molta pazienza hanno cercato di calmarlo. L’uomo, però, si è opposto a qualsiasi tipo di interlocuzione e ha rifiutato di esibire i documenti per essere identificato.

Gli agenti gli hanno chiesto di salire sull’auto di servizio per accompagnarlo agli uffici di Largo Palatucci e identificarlo. L’uomo ha reagito spintonando violentemente gli agenti e colpendoli.

Anche negli Uffici della Questura il soggetto – identificato per tale T. D., 42enne bolzanino pluripregiudicato soprattutto per reati della medesima specie – ha tentato a forza di opporsi alle operazioni relative ai rilievi fotografici e dattiloscopici. Il 42enne non ha accennato minimamente a calmarsi, e  sempre più aggressivo e minaccioso, si è scagliato contro uno degli Agenti riuscendo a gettarlo a terra. Alla fine è stato ammanettato per evitare che diventasse troppo violento.

L’uomo è stato arrestato per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha emesso nei confronti del 42enne la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza.

“La collaborazione con S.A.S.A. rappresenta una importante sinergia finalizzata a prevenire e reprimere atti vandalici, comportamenti aggressivi e provocatori nonché altre forme di illegalità che vengono poste in essere approfittando della distrazione di chi viaggia – ha evidenziato il Questore Sartori – L’immediato intervento delle pattuglie della Polizia di Stato, in questo caso, ha consentito di interrompere il degenerare di una situazione potenzialmente pericolosa, nonché di sanzionare comportamenti illeciti connotati dalla  violenza che generano inquietudine e mettono a repentaglio l’incolumità dei viaggiatori e degli autisti”.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige

Bolzano: arresto e 11 denunce nei controlli straordinari del weekend.

Bolzano: arresto e 11 denunce nei controlli straordinari del weekend. L’intensificazione dei controlli, supportati con l’operazione congiunta ad “Alto Impatto” di tutte le Forze dell’Ordine, disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, nelle aree più sensibili del centro città — quali piazza delle Erbe, parco Berloffa, via Cappuccini, via Wolkestain, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, oltre […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Brennero: arrestato l’autista di un tir. Sequestrati 1,2 kg di cocaina nascosti in un doppiofondo del rimorchio

Brennero: arrestato l’autista di un tir. Sequestrati 1,2 kg di cocaina nascosti in un doppiofondo del rimorchio. La Polizia di Stato ha tratto in arresto l’autista di un tir controllato al valico del Brennero, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati 1,2 kg di cocaina. L’intervento rientra nei servizi predisposti dalla Questura di Bolzano, […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Bolzano, tre espulsioni disposte dal Questore: fermati ladri in flagranza e un detenuto rimpatriato

Bolzano, tre espulsioni disposte dal Questore: fermati ladri in flagranza e un detenuto rimpatriato. Il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha emesso tre provvedimenti di espulsione nei confronti di altrettanti cittadini stranieri negli ultimi due giorni. Il primo riguarda un cittadino albanese, detenuto presso la Casa Circondariale di Bolzano, per il quale è stata applicata […]

Leggi altro...