Bolzano: due arresti per rissa e due espulsioni di stranieri pericolosi.

Bolzano: due arresti per rissa e due espulsioni di stranieri pericolosi.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini stranieri per il reato di rissa aggravata e ha proceduto a due accompagnamenti al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo di altrettanti stranieri pericolosi e violenti.

In particolare, nella serata di ieri, presso la Sala Operativa giungevano numerose telefonate che segnalavano una rissa in atto tra alcuni stranieri in viale Trento, all’altezza della fermata degli autobus.

Giunte sul posto, le Volanti notavano quattro uomini che si affrontavano in modo violento, colpendosi con calci, spinte e pugni e lanciandosi anche bottiglie di vetro.

A fatica, gli agenti riuscivano a fermare due dei protagonisti, i quali presentavano contusioni e ferite varie procuratesi durante lo scontro. I soggetti venivano quindi accompagnati prima in ospedale e poi in Questura, dove venivano compiutamente identificati in:

  • Z.M., 28enne cittadino marocchino, richiedente asilo politico, con precedenti di polizia per rapina e rissa;

  • O.G., 22enne cittadino marocchino, irregolare sul territorio dello Stato, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Al termine degli atti di polizia giudiziaria, entrambi venivano dichiarati in stato di arresto per rissa e trattenuti presso le Camere di Sicurezza della Questura.

Al termine del giudizio direttissimo, il Questore della Provincia di Bolzano, Giuseppe Ferrari, ha emesso nei confronti di O.G. un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale con contestuale accompagnamento presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo (GO), dove il cittadino marocchino attenderà il completamento delle pratiche amministrative per il rimpatrio.

Inoltre, qualche giorno prima, personale della Questura di Bolzano aveva accompagnato al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo M.A., cittadino kosovaro di 39 anni, irregolare sul territorio dello Stato e scarcerato dalla Casa Circondariale, dove aveva espiato la pena per due rapine commesse a Merano, in un caso minacciando il titolare di un esercizio pubblico puntandogli un coltello al ventre.

L’esecuzione dell’espulsione di due cittadini stranieri, disposta nell’arco di pochi giorni – evidenzia il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari – rappresenta un chiaro segnale dell’impegno della Polizia di Stato nel garantire la legalità sul territorio.
Entrambi i soggetti si erano resi responsabili di comportamenti penalmente rilevanti, contribuendo ad alimentare un clima di insicurezza che non intendiamo tollerare.
L’attività svolta è il frutto di una attenta e tempestiva collaborazione tra le diverse articolazioni della Questura.
L’obiettivo è duplice: da un lato tutelare i cittadini, dall’altro affermare il principio che chi non rispetta le regole nella nostra provincia, non può rimanervi.”

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige Cronaca

Bolzano, raffica di controlli della Polizia di Stato: quattro denunciati per furto ed espulsione immediata di un cittadino straniero

Bolzano, raffica di controlli della Polizia di Stato: quattro denunciati per furto ed espulsione immediata di un cittadino straniero. Bolzano – Giornata intensa sul fronte della sicurezza urbana per la Polizia di Stato, che nelle ultime ore ha effettuato numerosi interventi tra esercizi commerciali e aree pubbliche del capoluogo altoatesino. Il bilancio è di quattro […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Cronaca

Valanga sul Riesernock, escursionista muore travolto dalla slavina in Valle Aurina.

Valanga sul Riesernock, escursionista muore travolto dalla slavina in Valle Aurina. Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia nel tardo pomeriggio di ieri in Valle Aurina, dove una valanga si è staccata improvvisamente causando la morte di un escursionista. L’uomo si trovava insieme alla moglie sul Riesernock, a circa 2.500 metri di altitudine, quando […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Cronaca

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio.

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio. Nella serata del 18 dicembre, su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari, è stata attuata a Bolzano una operazione interforze ad “Alto Impatto”, che ha visto impegnati appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito. L’attività ha interessato l’intero Comune […]

Leggi altro...