Brennero: latitante arrestato su un treno internazionale, 26enne pregiudicato fermato dalla Polizia.

Brennero: latitante arrestato su un treno internazionale, 26enne pregiudicato fermato dalla Polizia.

Nel corso dei consueti controlli di frontiera al Brennero, finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e del traffico di droga, gli Agenti della Polizia di Stato hanno fermato un 26enne tunisino pregiudicato a bordo del treno internazionale “RAIL-JET 87”, proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna Centrale.

Il giovane, privo di documenti e di biglietto ferroviario, è stato sottoposto a un controllo approfondito negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero. Le verifiche incrociate con la Banca Dati del Ministero dell’Interno hanno rivelato che su di lui pendeva un Ordine di Carcerazione, emesso nell’ottobre 2024 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento.

L’uomo doveva scontare una pena di 4 mesi di reclusione e pagare una multa di 6.300 euro per reati legati a spaccio di stupefacenti, oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Al termine delle formalità di Polizia Giudiziaria, il 26enne è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha inoltre emesso un Decreto di Espulsione, che diventerà operativo una volta scontata la pena.

“La ricerca, l’individuazione e l’arresto dei latitanti rappresenta una delle priorità della Polizia di Stato – ha dichiarato il Questore Sartori – per garantire l’esecuzione delle sentenze e favorire un percorso rieducativo per il reinserimento nella società.”

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige

Comunicare la Trento del futuro: da marzo il nuovo progetto Scup in Comune

Un’opportunità concreta per entrare nel mondo della comunicazione pubblica, collaborare con l’ufficio stampa e acquisire competenze professionali nei social media. Il Comune di Trento lancia un nuovo progetto di Servizio civile universale provinciale (Scup) dedicato ai giovani che desiderano mettersi alla prova nel settore della comunicazione istituzionale. Un progetto per crescere nella comunicazione e nei […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Bolzano, raffica di controlli della Polizia di Stato: quattro denunciati per furto ed espulsione immediata di un cittadino straniero

Bolzano, raffica di controlli della Polizia di Stato: quattro denunciati per furto ed espulsione immediata di un cittadino straniero. Bolzano – Giornata intensa sul fronte della sicurezza urbana per la Polizia di Stato, che nelle ultime ore ha effettuato numerosi interventi tra esercizi commerciali e aree pubbliche del capoluogo altoatesino. Il bilancio è di quattro […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Valanga sul Riesernock, escursionista muore travolto dalla slavina in Valle Aurina.

Valanga sul Riesernock, escursionista muore travolto dalla slavina in Valle Aurina. Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia nel tardo pomeriggio di ieri in Valle Aurina, dove una valanga si è staccata improvvisamente causando la morte di un escursionista. L’uomo si trovava insieme alla moglie sul Riesernock, a circa 2.500 metri di altitudine, quando […]

Leggi altro...