“JJ4 è innocente, non ha ucciso lei Andrea Papi”. Una perizia prova a scagionare l’orsa

“JJ4 è innocente, non ha ucciso lei Andrea Papi”. Una perizia prova a scagionare l’orsa.

Colpo di scena: non sarebbe stata JJ4 ad aggredire Andrea Papi, il runner morto lo scorso 5 aprile nei boschi del Trentino dopo l’aggressione di un orso. A sostenerlo è la Lega Antivivisezione (Leal) citando le perizie dei dottori Roberto Scarcella e Cristina Marchetti: JJ4 è innocente. La perizia veterinaria forense la scagiona.

Sulla base di questa perizia, secondo cui le impronte dei denti ritrovate sarebbero di un orso maschio e non femmina, Leal chiede “la liberazione immediata dell’orsa e le dimissioni del Presidente Maurizio Fugatti”.

Sono state rilevate lesioni identificabili – si legge nella perizia – come da penetrazione di coppia di canini caratterizzate da una distanza tipica dei canini di un orso maschio adulto”.

Le femmine di orso – viene spiegato – presentano infatti misure inferiori rispetto ai maschi sia come massa corporea sia come misure dentali”.

Le ferite riscontrate – viene precisato – non sono riconducibili ad una attività predatoria, il corpo, infatti, non presenta segni di consumo. La descrizione delle lesioni non corrisponde nemmeno alle ferite che si riscontrano in caso di attacco finalizzato all’eliminazione dell’avversario”.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige Politica

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato.

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato. Questa mattina a Trento è stato compiuto un passo significativo nel rafforzamento della sicurezza territoriale e nel miglioramento delle condizioni operative della Polizia di Stato. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e il Capo della Polizia – Direttore generale della […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati.

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati. Denunciate cinque persone, durante i servizi di controllo del territorio nel “ponte” dell’Immacolata, svolti in occasione dei mercatini di Bolzano.È questo il bilancio delle attività rafforzate dal Questore Giuseppe Ferrari con l’attuazione di appositi servizi straordinari in modalità “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria.

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria. In occasione della fase più acuta del conflitto israelo-palestinese, parallelamente al progredire della Global Sumud Flottilla, in diverse città d’Italia si sono svolte molteplici manifestazioni pubbliche, unite dallo slogan “blocchiamo tutto”, alcune delle quali hanno determinato anche blocchi stradali e della circolazione ferroviaria. Anche nella città […]

Leggi altro...