La pasticceria Lott è ufficialmente una “Bottega storica trentina”

La pasticceria Lott è ufficialmente una “Bottega storica trentina”.

Con la consegna da parte del vicesindaco Roberto Stanchina stamattina la pasticceria Lott ha ottenuto il riconoscimento di “bottega storica” ed è stata iscritta all’albo provinciale delle botteghe storiche.
Erano presenti i titolari del noto locale che hanno ricevuto dal vicesindaco il meritato riconoscimento riservato alle attività commerciali, di pubblico esercizio e artigianali avviate da più di 50 anni.

Il riscontro dell’archivio storico ha infatti rinvenuto una licenza per esercitare il commercio di vendita al pubblico di merci rilasciata a G. D. da parte del sindaco il 27 maggio 1953 per l’esercizio di pasticceria in corso tre novembre n. 4.
Nel 1964 la vendita di “Pasticceria e confetteria” si sposta presso il civico 56, sempre di Corso 3 Novembre; nel 1973 c’è il subentro della Snc F.lli Oberosler con la gestione ininterrotta dell’esercizio commerciale fino ad oggi.
L’iscrizione all’Albo delle botteghe storiche trentine comporta l’obbligo di esporre all’esterno del locale, in modo visibile al pubblico, la relativa targa.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige LifeStyle

Trento: laboratorio di giardinaggio per i detenuti grazie al progetto del liceo Rosmini.

Trento: laboratorio di giardinaggio per i detenuti grazie al progetto del liceo Rosmini. Dalla consolidata collaborazione e sinergia tra il liceo Rosmini e la direzione della casa circondariale di Trento – rappresentata dalla direttrice Anna Rita Nuzzaci e dalla responsabile dell’Area trattamentale Lucrezia Aielli – è nato un progetto formativo di alto valore educativo e […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige LifeStyle

Trentino-Alto Adige: 46 studenti pronti a partire per un anno di studio all’estero

Trentino-Alto Adige: 46 studenti pronti a partire per un anno di studio all’estero L’assessore regionale Angelo Gennaccaro ha consegnato le borse di studio a 46 studenti delle scuole superiori di Trento e Bolzano che trascorreranno il quarto anno all’estero grazie alle borse messe a disposizione dalla Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. VIDEO Nella Sala di Rappresentanza del […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige LifeStyle

Quali sono le mete preferite dai milanesi per le vacanze?

Quali sono le mete preferite dai milanesi per le vacanze? I milanesi, sempre in cerca di mete che uniscano comfort, bellezze naturali e un tocco di esclusività, prediligono destinazioni facilmente raggiungibili e capaci di offrire esperienze di viaggio variegate. Dalla montagna al mare, dall’Italia alla vicina Francia, ecco le mete più amate per le loro […]

Leggi altro...