Merano: espulso uomo irregolare sul territorio, con precedenti, avviate pratiche rimpatrio.

Merano: espulso uomo irregolare sul territorio, con precedenti, avviate pratiche rimpatrio.

Nella mattinata di martedì 7 ottobre 2025, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione disposti nel Comune di Merano dal Questore della Provincia di Bolzano Giuseppe Ferrari, la Polizia di Stato ha fermato, identificato e successivamente accompagnato presso il C.P.R. di Torino, per il successivo rimpatrio nel Paese di origine, un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo, un algerino di 43 anni senza fissa dimora, ma di fatto presente irregolarmente nel territorio meranese, è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, tra cui furto, rissa, rapina, porto abusivo di armi, danneggiamento e violazione di domicilio.

Molti di questi crimini avevano suscitato ampio clamore a Merano, in particolare una rapina commessa alcuni mesi fa nel centro storico ai danni di due turisti francesi e la rissa tra cittadini extracomunitari, avvenuta nell’agosto scorso di cui lo stesso era stato il principale artefice.

Da alcuni giorni gli Agenti del Commissariato di P.S. di Merano, già impegnati lo scorso mese nell’espulsione di un altro cittadino straniero irregolare, si erano messi alla ricerca dell’individuo, controllando le principali piazze e i luoghi di ritrovo , riuscendolo a rintracciare nelle prime ore del mattino nei pressi della Stazione ferroviaria.

Condotto in Ufficio per il fotosegnalamento e gli accertamenti di rito, al termine delle procedure il cittadino straniero, nei cui confronti il Questore di Bolzano ha emesso un provvedimento di espulsione, è stato trasferito presso il C.P.R. di Torino, dove verranno espletate le successive pratiche per il suo rimpatrio.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige

Bolzano: arresto e 11 denunce nei controlli straordinari del weekend.

Bolzano: arresto e 11 denunce nei controlli straordinari del weekend. L’intensificazione dei controlli, supportati con l’operazione congiunta ad “Alto Impatto” di tutte le Forze dell’Ordine, disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, nelle aree più sensibili del centro città — quali piazza delle Erbe, parco Berloffa, via Cappuccini, via Wolkestain, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, oltre […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Brennero: arrestato l’autista di un tir. Sequestrati 1,2 kg di cocaina nascosti in un doppiofondo del rimorchio

Brennero: arrestato l’autista di un tir. Sequestrati 1,2 kg di cocaina nascosti in un doppiofondo del rimorchio. La Polizia di Stato ha tratto in arresto l’autista di un tir controllato al valico del Brennero, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati 1,2 kg di cocaina. L’intervento rientra nei servizi predisposti dalla Questura di Bolzano, […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Bolzano, tre espulsioni disposte dal Questore: fermati ladri in flagranza e un detenuto rimpatriato

Bolzano, tre espulsioni disposte dal Questore: fermati ladri in flagranza e un detenuto rimpatriato. Il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha emesso tre provvedimenti di espulsione nei confronti di altrettanti cittadini stranieri negli ultimi due giorni. Il primo riguarda un cittadino albanese, detenuto presso la Casa Circondariale di Bolzano, per il quale è stata applicata […]

Leggi altro...