Trento, fine luglio a tutta birra al “Mercato in piazza”

Trento, il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili, in collaborazione con Confcommercio Trentino, propone, nell’ambito del palinsesto di TrentoAperta e in particolare dell’iniziativa Mercato in piazza, due fine settimana dedicati alla birra artigianale trentina.

In piazza Battisti dal 22 al 25 luglio e dal 25 luglio all’1 agosto, dalle 17 alle 22,  saranno protagonisti i birrifici 5+, degli Arimanni, KM8, Impavida, Pejo, Passion Brewery e Plotegher.

Il progetto mira a coniugare mercato urbano e luoghi di convivialità, promuovere le eccellenze della nostra provincia tramite laboratori e racconti stimolando un’offerta culturale.

Nelle giornate di sabato 24 e sabato 31 luglio alle 17 l’associazione culturale Birrando Si Impara darà una dimostrazione dal vivo di come si prepara una birra artigianale.

Sabato 31 luglio alle 18 inoltre saranno ospiti i Cavalieri d’Orval per presentare il Cavalierato di Orval e raccontare le storie dell’Abbazia di Orval e di Matilde di Canossa. I cavalieri daranno delle spiegazioni sul servizio e l’abbinamento gastronomico della birra.

In programma anche degustazioni guidate, durante le quali verranno presentate le varie birre artigianali con le rispettive proprietà e caratteristiche organolettiche. Presso i chioschi saranno disponibili gli orari delle degustazioni e sarà possibile prenotarsi.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige Politica

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato.

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato. Questa mattina a Trento è stato compiuto un passo significativo nel rafforzamento della sicurezza territoriale e nel miglioramento delle condizioni operative della Polizia di Stato. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e il Capo della Polizia – Direttore generale della […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati.

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati. Denunciate cinque persone, durante i servizi di controllo del territorio nel “ponte” dell’Immacolata, svolti in occasione dei mercatini di Bolzano.È questo il bilancio delle attività rafforzate dal Questore Giuseppe Ferrari con l’attuazione di appositi servizi straordinari in modalità “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria.

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria. In occasione della fase più acuta del conflitto israelo-palestinese, parallelamente al progredire della Global Sumud Flottilla, in diverse città d’Italia si sono svolte molteplici manifestazioni pubbliche, unite dallo slogan “blocchiamo tutto”, alcune delle quali hanno determinato anche blocchi stradali e della circolazione ferroviaria. Anche nella città […]

Leggi altro...