Trento, il Parco delle Albere si trasforma in un palcoscenico erboso per musica e teatro

Trento, il Parco delle Albere si trasforma in un palcoscenico erboso per musica e teatro.

Dal 2 al 6 luglio, il Parco delle Albere di Trento si trasforma in un palcoscenico erboso per musica e teatro: torna “I Suoni delle Albere”.

Il festival, ideato e proposto dall’Associazione Culturale Il Vagabondo, sbarca per il terzo luglio consecutivo sulla distesa erbosa de “Le Albere Park”.

Il programma prevede rinfrescanti serate di musica e teatro en plein air, a partire dalla serata inaugurale del 2 luglio, con protagonisti la splendida voce jazz di Simona Severini ed il pluripremiato pianista, compositore e arrangiatore Enrico Pieranunzi.

Fino ad arrivare alla serata conclusiva del 6 luglio con lo spettacolo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi” dell’indimenticabile signorina Silvani, l’attrice Anna Mazzamauro.

La rassegna è uno dei numerosi e variegati appuntamenti dell’iniziativa “Trento Aperta”, del Comune di Trento, che vede l’estate della città popolarsi di coinvolgenti iniziative artistiche, culturali e sportive per tutti i gusti ed età.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige Cultura

Trento: laboratorio di giardinaggio per i detenuti grazie al progetto del liceo Rosmini.

Trento: laboratorio di giardinaggio per i detenuti grazie al progetto del liceo Rosmini. Dalla consolidata collaborazione e sinergia tra il liceo Rosmini e la direzione della casa circondariale di Trento – rappresentata dalla direttrice Anna Rita Nuzzaci e dalla responsabile dell’Area trattamentale Lucrezia Aielli – è nato un progetto formativo di alto valore educativo e […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Cultura

Trento, una domenica tra street art, skate e rap: arriva la Purple Jam allo Skatepark

Trento, una domenica tra street art, skate e rap: arriva la Purple Jam allo Skatepark. Dalle 12 alle 19 sarà possibile provare lo skate con gli esperti, vedere gli artisti colorare i muri liberi e divertirsi al ritmo del rap di Big House, Master B & Mazzu. Una giornata dedicata a graffiti, skate e rap: ecco […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Cultura

Bolzano: operazione ad Alto Impatto, 26enne espulso e rimpatriato.

Bolzano: operazione ad Alto Impatto, 26enne espulso e rimpatriato. Nella giornata di giovedì 2° ottobre è stata disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari una operazione interforze ad “Alto Impatto”, che ha interessato il Comune di Bolzano. Alle attività congiunte, dirette da un Funzionario della Polizia di Stato, hanno preso parte appartenenti alla Questura, al […]

Leggi altro...