Trento, la Biblioteca comunale si fa bella con un nuovo giardino culturale

Trento, da qualche giorno, nelle giornate di sole, la sede centrale della Biblioteca comunale di via Roma ha allestito uno spazio esterno nel giardino, dove sono esposte novità, mostre tematiche, libri per adulti e ragazzi di tutti i generi.

È un modo per fruire della biblioteca anche negli spazi all’aperto, con la possibilità così di ampliare il numero degli accessi e avere un maggior numero di libri esposti per la scelta.
Al giardino si accede rispettando le consuete misure di sicurezza (mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani).
L’ingresso è libero a tutte le sedi senza prenotazione per prendere in prestito libri e altri materiali; è necessario invece prenotare il posto nelle sale di studio, in sala Trentina e nell’Archivio storico.
Le restituzioni sono attive, i libri in prestito possono essere lasciati nell’apposito contenitore. Resteranno in quarantena per 7 giorni e poi saranno scaricati dalla tessera dell’utente.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige Politica

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato.

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato. Questa mattina a Trento è stato compiuto un passo significativo nel rafforzamento della sicurezza territoriale e nel miglioramento delle condizioni operative della Polizia di Stato. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e il Capo della Polizia – Direttore generale della […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati.

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati. Denunciate cinque persone, durante i servizi di controllo del territorio nel “ponte” dell’Immacolata, svolti in occasione dei mercatini di Bolzano.È questo il bilancio delle attività rafforzate dal Questore Giuseppe Ferrari con l’attuazione di appositi servizi straordinari in modalità “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria.

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria. In occasione della fase più acuta del conflitto israelo-palestinese, parallelamente al progredire della Global Sumud Flottilla, in diverse città d’Italia si sono svolte molteplici manifestazioni pubbliche, unite dallo slogan “blocchiamo tutto”, alcune delle quali hanno determinato anche blocchi stradali e della circolazione ferroviaria. Anche nella città […]

Leggi altro...