Trento, riparte “Sport nel verde”

Trento, il Comune da sempre attivo nella promozione dello sport, propone anche per l’estate 2021 il progetto Sport nel Verde, un’iniziativa volta a promuovere l’attività motoria all’aperto nelle aree verdi della città attraverso un programma di animazione sportiva rivolto a tutte le fasce d’età.

Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.
Sport nel Verde 2021 verrà realizzato in sicurezza all’aria aperta, nel pieno rispetto delle misure previste per contenere al massimo il contagio Covid 19.
Al progetto aderiscono 20 soggetti tra società sportive e cooperative sociali che, a titolo volontario, propongono alla cittadinanza una fitta serie di attività quali, tra le altre, le arti marziali, il baseball, il minibasket, il basket femminile, il basket in carrozzina, la bicicletta, la danza mediorientale, il flamenco, l’equitazione, la ginnastica artistica, la ginnastica dolce, la pallavolo, la scherma storica, il tai chi.
Si ricorda che la partecipazione alle attività è gratuita e non richiede alcuna prenotazione. In caso di maltempo le iniziative vengono annullate.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Il calendario completo delle attività è disponibile sul sito del Comune di Trento.
Per informazioni e dettagli sulle iniziative proposte è possibile contattare il Progetto Sport al numero 0461 / 884360.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige Politica

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato.

Sicurezza e accoglienza per gli agenti, Trento investe sulla Polizia di Stato. Questa mattina a Trento è stato compiuto un passo significativo nel rafforzamento della sicurezza territoriale e nel miglioramento delle condizioni operative della Polizia di Stato. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e il Capo della Polizia – Direttore generale della […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati.

Bolzano: controlli ai mercatini, cinque denunciati. Denunciate cinque persone, durante i servizi di controllo del territorio nel “ponte” dell’Immacolata, svolti in occasione dei mercatini di Bolzano.È questo il bilancio delle attività rafforzate dal Questore Giuseppe Ferrari con l’attuazione di appositi servizi straordinari in modalità “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Politica

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria.

Trento: identificate 38 persone dopo l’occupazione della stazione ferroviaria. In occasione della fase più acuta del conflitto israelo-palestinese, parallelamente al progredire della Global Sumud Flottilla, in diverse città d’Italia si sono svolte molteplici manifestazioni pubbliche, unite dallo slogan “blocchiamo tutto”, alcune delle quali hanno determinato anche blocchi stradali e della circolazione ferroviaria. Anche nella città […]

Leggi altro...