Trento: l’estate all’insegna della nuova edizione di Sport nel verde

Trento: l’estate all’insegna della nuova edizione di Sport nel verde.

Torna l’estate e torna Sport nel verde, iniziativa volta a promuovere l’attività motoria nelle aree verdi della città attraverso un programma di animazione sportiva per tutte le fasce d’età. I giardini e i parchi pubblici della città sono dotati di strutture dedicate allo sport e al tempo libero: tavoli da ping pong, campi da basket, pallavolo, calcio, bocce oltre a innumerevoli spazi aperti. L’Amministrazione comunale propone quindi ‘Sport nel Verde‘ al fine di incentivare l’attività fisica ed un corretto stile di vita a beneficio di tutti i cittadini, oltre che di promuovere l’utilizzo responsabile delle aree verdi, degli impianti sportivi e delle attrezzature sportive presenti nei parchi pubblici. Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.

Al momento hanno aderito le seguenti associazioni: Belvedere basket Trento, Budo kai Punto zero, Aps Carpe diem, Cooperativa sociale Kaleidoscopio, Sala d’arme Achille Marozzo, Smile sports academy, Trento baseball, Unione scacchistica trentina.

Gli appuntamenti proposti proseguiranno al 28 settembre e, per ora, sono così distribuiti: giugno 18 appuntamenti; luglio 11 appuntamenti; agosto 7 appuntamenti; settembre 26 appuntamenti. Eventuali ulteriori proposte saranno comunque inserite nel calendario che è in divenire.

Le attività si svolgeranno nei seguenti parchi: Parco Maso Ginocchio; Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn (Ex Giardino Santa Chiara); Parco di Canova; Parco delle Albere; Giardino Ravina ITEA; Parco Clarina; Parco di Melta; Giardino Piazza Venezia; Giardino Firmian (Martignano); Parco di Meano (Giardino della Madonnina).

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige Sport

Roller Day: i Ricreatori comunali protagonisti della Settimana Europea della Mobilità 2025

Roller Day: i Ricreatori comunali protagonisti della Settimana Europea della Mobilità 2025. La città di Trieste ha celebrato una tappa speciale della Settimana Europea della Mobilità 2025 con un’iniziativa dedicata al mondo dei pattini. I Ricreatori comunali hanno infatti partecipato attivamente al Roller Day – Mobilità sui Pattini, evento promosso dall’assessorato alle Politiche del Territorio […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Sport

Oltre 100 Giovani da Tutta Europa Incontrano la Campionessa Olimpica Tania Cagnotto

Oltre 100 Giovani da Tutta Europa Incontrano la Campionessa Olimpica Tania Cagnotto. Nella giornata di ieri, più di cento studenti provenienti da dodici Paesi europei si sono dati appuntamento sull’Altopiano del Renon per vivere un’esperienza educativa unica, tra sport, cultura e dialogo. Nell’ambito del progetto europeo Schools Beyond Regions and Borders, i ragazzi hanno avuto […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige Sport

Trento, chiusura della stagione sciistica 2024-2025: bilancio della Polizia di Stato tra interventi, controlli e soccorsi.

Trento, chiusura della stagione sciistica 2024-2025: bilancio della Polizia di Stato tra interventi, controlli e soccorsi. Oltre 6.200 interventi, 306 sanzioni e operazioni di soccorso spettacolari: la Polizia di Stato chiude la stagione sciistica in 17 comprensori della provincia di Trento. Con la chiusura della pressoché totalità delle stazioni impegnate nei servizi di sicurezza e […]

Leggi altro...