Bolzano, 21enne tunisino aggredisce e minaccia di morte la Polizia durante un controllo

Bolzano, 21enne tunisino aggredisce e minaccia di morte la Polizia durante un controllo.

Domenica scorsa, intorno alle 20:00, una pattuglia della Polizia di Stato, mentre transitava in via Portici, ha deciso di fermare un cittadino straniero per un controllo. L’individuo, H.Y., è un 21enne tunisino senza permesso di soggiorno e ospite in uno dei CENTRI EMERGENZA FREDDO. Ha anche diversi precedenti penali, in particolare per reati di spaccio e aggressioni.

Alla vista della Polizia il giovane ha minacciato e urlato contro gli Agenti, poi si è rifiutato di farsi identificare. Ha lanciato contro di loro uno zaino, per poi fuggire, ma è stato subito bloccato.

I Poliziotti lo hanno portato in Questura e durante il tragitto, il 21enne ha provato di nuovo a colpirli, minacciandoli di morte. Ha persino danneggiato l’auto di servizio.

L’uomo è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il Questore di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti di H. Y. un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

“Ancora una aggressione e minacce di morte nei confronti di Agenti di Polizia durante un intervento: l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”.

POTREBBE INTERESSARTI

Trentino-Alto Adige

Bolzano, raffica di controlli della Polizia di Stato: quattro denunciati per furto ed espulsione immediata di un cittadino straniero

Bolzano, raffica di controlli della Polizia di Stato: quattro denunciati per furto ed espulsione immediata di un cittadino straniero. Bolzano – Giornata intensa sul fronte della sicurezza urbana per la Polizia di Stato, che nelle ultime ore ha effettuato numerosi interventi tra esercizi commerciali e aree pubbliche del capoluogo altoatesino. Il bilancio è di quattro […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Valanga sul Riesernock, escursionista muore travolto dalla slavina in Valle Aurina.

Valanga sul Riesernock, escursionista muore travolto dalla slavina in Valle Aurina. Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia nel tardo pomeriggio di ieri in Valle Aurina, dove una valanga si è staccata improvvisamente causando la morte di un escursionista. L’uomo si trovava insieme alla moglie sul Riesernock, a circa 2.500 metri di altitudine, quando […]

Leggi altro...
Trentino-Alto Adige

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio.

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio. Nella serata del 18 dicembre, su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari, è stata attuata a Bolzano una operazione interforze ad “Alto Impatto”, che ha visto impegnati appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito. L’attività ha interessato l’intero Comune […]

Leggi altro...